Lunedì, 6 dicembre 2010, alle ore 14,30, si svolgerà presso la sede della USR Cisl Marche, in Ancona – Via Dell’Industria, 17, la II assemblea ordinaria, aperta ai soci e simpatizzanti.
L’ordine del giorno, oltre ai compiti statutari, quali l’approvazione del Verbale n. 27 relativo alla seduta del 5 maggio e del bilancio preventivo 2010, prevede la discussione su questi temi:
– Quote associative e 5 per mille;
– Adesione all’AVM – Associazione Volontariato Marche, sezione provinciale di Ancona;
– Stato di avanzamento dei progetti e delle iniziative: Eritrea, Tanzania, Pakistan, Coordinamento delle organizzazioni marchigiane
– Varie ed eventuali.
Vi aspettiamo!
NEXT POST
segnaliamo da Fortress Europe
La foto è di Ainara Makalilo. Su Rebelion potete vedere gli altri suoi scatti e leggere la preziosa analisi di Alma Allende, in spagnolo. L’ha scattata martedì nella piazza della kasbah di Tunisi, dove da ormai cinque giorni, ventiquattr’ore su ventiquattro, i giovani delle regioni più povere del paese presidiano la sede del governo per chiedere le dimissioni degli uomini vicini al regime del deposto di Ben Ali, supportati da scioperi e manifestazioni in tutto il paese.
Nella foto si vede un manifesto appeso al muro della sede del primo ministro, su cui c’è scritto in italiano: “No voi andare Italia in barca“. È un messaggio per la nostra ipocrita Europa, che ama riempirsi la bocca di retorica sui diritti umani, ma che per 23 anni ha appoggiato uno stato di polizia che ha represso ogni forma di libertà in questo paese, in nome della lotta al terrorismo. I ragazzi oggi in piazza sono gli stessi che fino all’anno scorso prendevano il largo per Lampedusa. Ed è lo stesso il loro coraggio. Quello di chi rischia la vita in mare o sfida i fucili dei cecchini del regime nelle proteste di piazza con uno stesso rivoluzionario obiettivo: cambiare il proprio destino. Un concetto che evidentemente sfugge a un reazionario come il vicesindaco di Milano, che nelle rivolte del sud del Mediterraneo legge soltanto il pericolo di un’invasione di ladri e accattoni.
[…]
Continua a leggere su Fortress Europe