Search
  • Mar 11, 2024
  • 1 minute

Riportiamo da Ghanacoop:
Perché ogni volta che si parla di immigrazione, in questo paese, si parla solo di sicurezza? Perché nessun vuole raccontare un’altra immigrazione? Noi di Ghanacoop – ghanesi e italiani – i primi passi li abbiamo fatti e ora, continuando a farli, vogliamo raccontare quello che facciamo.. L’immigrazione che nessuno racconta” è stato presentato in anteprima internazionale al Global Forum di Venezia, organizzato dal Gruppo Unicredit, e sarà in tutte le librerie d’italia dal 30 Settembre 2008.

Questo libro nasce per fare dell’esperienza di Ghanacoop un prototipo, un esempio che, insieme a quello di altre comunità immigrate, possa rappresentare una prassi e stimolare politiche per costruire una nuova società aperta, in un mondo globale, tollerante, con radici di comunità.

Se ti incuriosisce il libro ecco un assaggio del suo contenuto:

Presentazione del libro e degli autori
Un breve estratto dal libro – L’immigrazione che nessuno racconta

PREVIOUS POST

Segnaliamo un articolo da AGI Mondo ONG:

“Il tracollo ha improvvisamente reso instabile tutto il mondo. Ora dovremmo fare in modo che crisi di questo genere non accadano piu'”. Muhammad Yunus, vincitore del Premio Nobel per la Pace nel 2006 per il lancio del microcredito, analizza la crisi dei mercati e invita a mettere fine alla corsa ai profitti. “Nel sistema finanziario – spiega – ci sono enormi buchi e devono essere tappati. E’ evidente che il mercato non e’ in grado di risolvere i problemi da solo: deve rivolgersi ai governi per un’assistenza di emergenza.

Continua la lettura su AGI Mondo ONG

  • 11 Marzo 2024
  • 1 minute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *