Search
  • Mar 11, 2024
  • 2 minutes

Riceviamo e segnaliamo:

SOVATICAN  di Alessandro Galassi

…..”Se c’è una Rivoluzione in atto,capace di sradicare anni di consumismo, di capitalismo becero da shopping di anime a buon mercato, perpetrato ai danni dello Spirito Umano, è sicuramente: la  RIVOLUZIONE di FRANCESCO I

Il solo, capace di portare un cambiamento forte e inesorabile a decenni e decenni di immobilismo culturale e antropologico sotto cui l’Uomo del nostro millennio era destinato a perire.

D’Altronde Francesco dice solo la Verità, segue solo una Via, la sola che porta alla Vita,dell’Unico vero Rivoluzionario mai esistito sulla faccia della Terra: GESU’CRISTO…(di Tutto il resto, del prima e del dopo non rimane che morte). La Chiesa ancora come Allora con una volata di Vento, è stata capace con Papa Francesco, di sovvertire un processo senza colpo ferire. Raccontare questo momento non è solo un dovere, diventa necessario non ordinario, ma straordinario, storico e al contempo commovente perchè è la storia che si ripete, la salvezza dell’Uomo per l’Uomo.

Filmaker attento e socialmente impegnato, vissuto volutamente fuori, ai bordi del grande bluff del Sistema mediatico, di fare cinema di fare comunicazione relazioni, ALESSANDRO GALASSI,coglie nel documentario SOVATICAN di cui sotto si propone un trailer, questa occasione etica, ancor prima che di cronaca, ma soprattutto unica che sta avvenendo sotto i nostri i occhi e che lascia Tutti di sorpresa come solo una vera Rivoluzione riesce a fare.

(AntonellaVentura)

SOVATICAN 

Domenica 27 Aprile partirà  SOVATICAN.  Un web documentary che racconta da un altro punto di vista Piazza San Pietro: pellegrini e turisti nella piazza.
seguici su Facebook https://www.facebook.com/pages/So-Vatican/1412821082315713

PREVIOUS POST

Dal 7 al 9 novembre nella Regione di Fès è stato realizzato un corso di formazione su Welfare, Educazione, salute, servizi sociali, benessere sociale. Il corso ha avuto l’obiettivo  di chiarire il concetto di Welfare, individuando le parole chiave nel sistema delle politiche sociali in Marocco. Successivamente è stata approfondita la questione delle politiche sociali nel paese con i suoi strumenti di programmazione. L’intervento dell’esperto italiano, Gianluigi Storti ha facilitato la comprensione del sistema Welfare in Europa e in Italia attraverso anche un confronto tra le differenti realtà esistenti. I primi due giorni sono stati seguiti dai formatori marocchini Abedellah Hassiane e Driss Ouahbi rispettivamente appartenenti al sindacato dell’UGTM e al sindacato della FDT. Hanno partecipato 28 dirigenti e quadri sindacali della FDT e dell’UGTM. La partecipazione è stata molto alta, tra l’altro sono stati invitati altri sindacalisti residenti nella città di Fes, in qualità di “osservatori”raggiungendo la quota di 45 persone (di cui 28 partecipanti ufficiali) Dal 12 al 14 novembre si è tenuto il Corso di formazione ai sindacalisti della Regione di Marrakech, al quale hanno partecipato 31 sindacalisti della FDT e dell’UGTM.

marocco fes marrakech stortiI segretari dei sindacati partners – UGTM e FDT – hanno proposto di realizzare una conferenza stampa in occasione dell’inaugurazione del corso. Il giorno martedì 12 novembre è stato quindi inaugurato il corso con la presenza di alcune testate giornalistiche e il primo canale nazionale Al Ouala.

All’inaugurazione hanno partecipato circa 100 persone, proveniente da tutta la provincia di Marrakech. La notizia della formazione ISCOS-CISL è stata pubblicata su 2 quotidiani e le interviste realizzate sono state mandate in onda all’interno di un servizio giornalistico sulla protezione sociale nel corso del telegiornale delle 20:00 sul primo canale marocchino. http://www.youtube.com/watch?v=bsIHQkLgUWw

  • 11 Marzo 2024
  • 2 minutes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *