• Mar 11, 2024
  • 1 minute


We Are ZCTU: Defend unionists on trial in ZimbabweLovemore Matombo and Wellington Chibebe sono il Presidente e il Segretario Generale del sindacato Zimbabwe Congress of Trade Unions (ZCTU). Sono stati arrestati l’8 maggio scorso per aver parlato della violenza di stato in Zimbabwe.
Dovranno comparire in giudizio il 27 agosto. In realtà il processo era previsto per il 30 luglio, ma è stato rinviato. Forse si cerca di far calare l’attenzione sul problema: per evitarlo, ITUC ha creato questo sito:http://wearezctu.org/. Sul sito è presente un fotomosaico con oltre 2000 sindacalisti di tutto il mondo che sostengono questa causa, uno spazio per lasciare messaggi e un modello di lettera da inviare alle ambasciate e al governo dello Zimbabwe.
Collegatevi al sito. Aggiungete la vostra voce.

PREVIOUS POST

Un ragazzo e una ragazza etiopi, un ragazzo eritreo. Emigrati negli Stati Uniti da due paesi in guerra tra di loro, decidono di lavorare insieme per proporre una linea di t-shirt, che ricordi le origini comuni, le tradizioni africane e la loro cultura attuale. Danno vita aBernos(in amarico vuol dire mantello). E le magliette vanno a ruba.



Qui il loro sito-negozio:http://www.bernos.org/
Qui unvideo di presentazione.

  • 11 Marzo 2024
  • 1 minute
NEXT POST

Dopo il viaggio in moto intorno al mondo Ewan Mac Gregor e Charley Boorman hanno deciso di lanciarsi in un’altra avventura : dall’estremo nord della Scozia a Cape Agulhas in Sudafrica. Hanno attraversato l’Europa, passando per l’Italia, e tutta l’Africa.
Si sono fermati lungo il tragitto per ammirare le meraviglie naturali e culturali e soprattutto per incontrare la gente del luogo.

Attraverso il loro viaggio, incontriamo un’Africa “normale”, che lotta per andare avanti ed affrontare i grandi e piccoli problemi di ogni giorno.


  • 11 Marzo 2024
  • 1 minute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati*