Il progetto, risultato vincitore del “Bando per Progetti di Cooperazione allo Sviluppo promossi da soggetti della rete CISL Marche” indetto da ISCOS Marche, mira a sostenere le spese e le attività mediche del Centro di Salute “Joseph Allamano” nel Dipartimento di Dianra, nel Nord della Costa d’Avorio. Nello specifico il progetto consentirà il regolare svolgimento delle visite mediche a domicilio negli undici villaggi che ricadono all’interno dell’area sanitaria del centro, sostenendo i costi del personale sanitario. In questo modo si riuscirà a garantire assistenza medica ai 9500 abitanti degli undici villaggi dell’area sanitaria di Dianra-Village.
Stato: Il progetto è stato ufficialmente avviato il 1 gennaio 2021 e sarà attivo per un totale di 12 mesi, con scadenza prevista per il 31 dicembre 2021.
Beneficiari: Circa 9.500 abitanti degli 11 paesi dell’ sanitaria di Dianra-village (Tamafourou, N’Guissidougou, Karténékaha, Gnassoumasso, Seguébana, Léyiriguikaha, Djolokaha, Bébédougou, Nadjokaha, Chontanakaha e Pétérikaha) e i 23 dipendenti del centro sanitario.
Finanziamento: Il costo totale del progetto è di 6.000 euro, di cui 5.000 co-finanziati da ISCOS Marche, come da bando.
Partner: Capofila: Missionari della Consolata, Delegazione della Costa d’Avorio Partner di Progetto: CISL Marche- AST Ancona e Parrocchia di Santa Maria in Castagnola, Chiaravalle (AN)