Search
  • Mar 11, 2024
  • 1 minute

Giovani Solidali-LocandinaFavorire la crescita professionale di giovani volontari, attivisti e collaboratori di organizzazioni non-profit marchigiane.

Stato

Il progetto è partito a febbraio 2015 e si concluderà a dicembre.

Finanziamento

Il progetto, che si avvale del Cofinanziamento della Regione Marche – Assessorato Politiche Giovanili, vede il partenariato delle Ong Africa Chiama, Arci, Cestas, Cifa Ong, Cospe, Iscos Marche e Perigeo, oltre ai Comuni di Osimo e Pesaro.
Sostienici con una donazione

Esperienze formative, lavorative e di scambio interculturale utili ad aprire innovativi percorsi professionali.

Focus degli appuntamenti saranno la Progettazione Europea e il Fundraising, rivolti a ONG, associazioni, enti pubblici e privati per aumentare le proprie possibilità di finanziamento.
Tre gli appuntamenti di formazione nella Regione Marche in calendario per il 2015.
Dal 25 al 28 giugno a Pesaro, la Summer School e dal 15 al 18 ottobre a Grottammare (AP), l’ October School, entrambe sui temi della Progettazione Europea e il Fundraising. Tra le due scuole di formazione, la prima di livello base, la seconda di livello avanzato, sarà realizzato un Summer Camp, dal 20 al 26 luglio sempre a Pesaro, che permetterà ai giovani marchigiani di incontrare coetanei francesi, tedeschi e belgi, condividendo una settimana di formazione sulla Comunicazione e l’Educazione alla cittadinanza globale.
In programma sul territorio regionale diverse iniziative pubbliche di presentazione del progetto e di sensibilizzazione sui temi della cooperazione, della solidarietà internazionale e dell’educazione allo sviluppo.
 

Leggi gli aggiornamenti

    NEXT POST

    etiopia rose e diritti Sosteniamo le lavoratrici dei vivai, delle serre, del tessile e del pellame.

    Stato

    Il progetto è in corso. E’ iniziato il primo marzo 2016 e terminerà a settembre 2018.

    Finanziamento

    Il progetto è finanziato dall’Unione Europea, da Iscos Emilia Romagna, dal 5 per mille di Iscos Marche Onlus e da CETU, Confederazione dei sindacati etiopi. Il costo totale del progetto è di 275.000 €.   Sostienici con una donazione

    Con il sindacato insieme ai lavoratori e alle lavoratrici

    La prima parte del progetto sarà dedicata ad una ricerca sulla condizione delle lavoratrici in Etiopia. In collaborazione con la Confederazione Sindacale Etiope (CETU) saranno organizzate in seguito corsi di su legge del lavoro, negoziazione, dialogo sociale, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Le formazioni saranno dirette ai lavoratori e alle lavoratrici dei settori interessati. Si rafforzeranno i comitati femminili esistenti e dove possibile saranno creati nuovi comitati femminili aziendali. Saranno promossi infine dei tavoli di contrattazione aziendali per la risoluzione di specifiche problematiche.  

    Dove si svolge

    Questo progetto è realizzato con l’assistenza dell’Unione Europea – delegazione di Addis Abeba. I contenuti di questa pagina e di quelle ad essa collegate sono sotto l’unica responsabilità di Iscos Marche Onlus e non possono essere considerate in alcun modo come opinioni dell’Unione Europea.

    Leggi gli aggiornamenti

    [catlist id=33377 excerpt=yes thumbnail=yes]
    • 11 Marzo 2024
    • 1 minute

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *