Search
images

Empowerment femminile ❤️

Diritti delle donne

Il nostro obiettivo è garantire che le voci femminili siano ascoltate e che le loro conoscenze ed esperienze siano valorizzate.

Vogliamo che le aspirazioni, i bisogni, le opinioni e gli obiettivi delle donne siano riconosciuti e integrati nei processi decisionali a livello politico, economico e sociale.

images
images
sartoria solidale a tirana per donne albanesi

ALBANIA : “A MODO MIO -Promozione del lavoro femminile in Albania”

Il progetto mira a migliorare le condizioni di vita delle donne albanesi a rischio di esclusione socio- economica, attraverso il lavoro. Nello specifico intende offrire opportunità di lavoro e reddito per 10 donne svantaggiate attraverso l’erogazione di formazione professionale e l’accompagnamento all’avvio di un’attività di imprenditoria femminile.

“Miglioramento della produttività e dell’impiego dignitoso per giovani e donne nel settore tessile in Tigray”

Il progetto mira a sostenere la creazione di opportunità di lavoro dignitose e produttive, per giovani e donne a rischio migrazione, a contribuire al miglioramento delle condizioni di lavoro in termini di retribuzione e percorsi di carriera, sicurezza, salubrità, igiene nel settore dell’industria tessile e della pelle in Tigray e ad Addis Abeba.

Sostienici

ISCOS Marche s’impegna ad offrire programmi di formazione e inserimento lavorativo mirati a donne che si trovano in situazioni di vulnerabilità sociale, promuovendo il loro sviluppo personale e professionale e creando opportunità concrete per il loro inserimento nel mondo del lavoro.