Gestire il proprio bilancio familiare è un passo fondamentale per costruire serenità e stabilità economica, soprattutto per chi affronta percorsi di integrazione in un nuovo Paese. Per questo motivo, nell’ambito del progetto “ACCORDI – Accoglienza di Qualità a favore dei cittadini di paesi terzi nella Provincia di Pesaro Urbino”, è stata realizzata una brochure dedicata al tema della gestione delle entrate e delle uscite domestiche.
Il progetto ACCORDI, cofinanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione FAMI 2021- 2027 alla Prefettura di Pesaro – Urbino Capofila con i partner L’Africa Chiama e ISCOS Marche, mira a migliorare la qualità dei servizi di accoglienza e integrazione nella provincia di Pesaro e Urbino, rafforzando le competenze delle istituzioni locali e offrendo strumenti pratici a sostegno dei cittadini di Paesi Terzi e delle loro famiglie.
Questa iniziativa vuole fornire strumenti concreti per favorire l’autonomia economica e la sicurezza delle famiglie, contribuendo così al percorso di inclusione sociale e lavorativa dei cittadini di Paesi Terzi. Formazione e l’informazione sono leve fondamentali per costruire una comunità più equa e solidale.
👉 Scarica qui la brochure completa in PDF sulla gestione del bilancio familiare