Sostegno al Centro de Santè “Joseph Allamano”
Il progetto, risultato vincitore del “Bando per Progetti di Cooperazione allo Sviluppo promossi da soggetti della rete CISL Marche” indetto da ISCOS Marche, mira a sostenere le spese e le attività mediche del Centro di Salute “Joseph Allamano” nel Dipartimento di Dianra, nel Nord della Costa d’Avorio. Nello specifico il progetto consentirà il regolare svolgimento delle visite mediche a domicilio negli undici villaggi che ricadono all’interno dell’area sanitaria del centro, sostenendo i costi del personale sanitario. In questo modo si riuscirà a garantire assistenza medica ai 9500 abitanti degli undici villaggi dell’area sanitaria di Dianra-Village.

Stato: Il progetto è stato ufficialmente avviato il 1 gennaio 2021 e sarà attivo per un totale di 12 mesi, con scadenza prevista per il 31 dicembre 2021.
Beneficiari: Circa 9.500 abitanti degli 11 paesi dell’ sanitaria di Dianra-village (Tamafourou, N’Guissidougou, Karténékaha, Gnassoumasso, Seguébana, Léyiriguikaha, Djolokaha, Bébédougou, Nadjokaha, Chontanakaha e Pétérikaha) e i 23 dipendenti del centro sanitario.
Finanziamento: Il costo totale del progetto è di 6.000 euro, di cui 5.000 co-finanziati da ISCOS Marche, come da bando.
Partner: Capofila: Missionari della Consolata, Delegazione della Costa d’Avorio Partner di Progetto: CISL Marche- AST Ancona e Parrocchia di Santa Maria in Castagnola, Chiaravalle (AN)
