• Mar 11, 2024
  • 1 minute

Secondo l’Agenzia marocchina per lo sviluppo degli investimenti AMDI, dal 2008 il settore industriale non cessa di crescere in termini di attrazione degli IDE, posizionandosi in testa ai cinque settori che hanno attirato più di tre quarti degli IDE negli ultimi anni, seguito dai settori delle telecomunicazioni, dell’immobiliare, del turismo e finanziario.
La stabilità del clima politico, il carattere ambizioso delle strategie settoriali adottate e la la solidità dei fondamentali macroeconomici contribuiscono ad attirare dei giganti mondiali praticamente in tutti i settori.
L’AMDI ha anche sottolineato la notevole performance del Marocco, che ha registrato in termini di flussi degli investimenti un aumento del 60%, circa 4 volte superiore alla media mondiale che si attesta sul 16%. (ICE CASABLANCA)

PREVIOUS POST

L’Alta commissione elettorale nazionale della Libia ha comunicato i risultati delle elezioni politiche che si sono tenute nel paese lo scorso 7 luglio, dopo che a giugno erano state rinviate. La Coalizione delle Forze Nazionali, guidata dall’ex capo del governo provvisorio Mahmoud Jibril, ha ottenuto il 48,8 per cento dei voti e avrà quindi 39 degli 80 seggi del Congresso Generale Nazionale riservati ai partiti (i seggi sono in tutto 200). Il partito ha praticamente ottenuto tanti voti quanti ne hanno ottenuti gli altri che si sono presentati alle elezioni messi insieme (più di 130 nelle diverse regioni). Giustizia e Sviluppo, il ramo politico in Libia dei Fratelli Musulmani, ha ottenuto 17 seggi grazie al 21,3 per cento dei voti ed è quindi il secondo partito nel paese. viaIn Libia hanno vinto i moderati | Il Post.

  • 11 Marzo 2024
  • 1 minute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *