• Mar 11, 2024
  • 2 minutes

L’ODDII – L’Osservatorio del diritto italiano e internazionale  e la WORLD VISION IN PROGRESSS FOUNDATION


con l’appoggio e l’aiuto dell’on. Souad Sbai e dell’on. Antonio Mazzocchi,
organizzano il
PRIMO CONVEGNO INTERNAZIONALE
sulla
PERSECUZIONE DELLE MINORANZE CRISTIANE IN PAKISTAN

Il Convegno si articolerà in due incontri molto interessanti che verranno svolti nel cuore della cristianità mondiale: CITTA’ DEL VATICANO – ROMA, durante i quali verranno presentate delle testimonianze dirette, a cui faranno seguito e corollario delle immagini molto esplicative e un filmato, per mostrare quello che da anni sta accadendo in Pakistan, nel silenzio più totale della comunità mondiale, compreso l’assenza ingiustificata dell’ONU, che ha avallato la famigerata legge sulla blasfemia, pur sapendo che nei Paesi islamici questo significa dare il benestare alla persecuzione e all’omicidio, nonché alla cancellazione di intere comunità non islamiche, che vengono sistematicamente perseguitate, in quello che è ormai diventato un genocidio religioso-culturale.
La dr.ssa Adriana Bolchini – presidente nazionale dell”O.D.D.I.I.  assieme al sig. FARRUKH HARRISON presidente nazionale della WORLD VISION IN PROGRESSS FOUNDATION
il dr. PAOLO VALERIO MANTELLINI – membro del consiglio direttivo dell’ODDII e il sig. ADAN FARHAJ vice presidente dell’Associazione PO.O.C.O.

denunciano questa gravissima situazione che lede tutti i principi dell’umana convivenza civile e che non rende certo migliore il mondo nel quale viviamo ma aumenta le paure e allontana fra loro le civiltà e le culture che si trovano a dover subire questi attacchi vigliacchi e indiscriminati.
Saranno presenti altri membri influenzi di alcune associazioni di cristiani, che hanno trovato asilo in Italia, sfuggendo alle persecuzioni come il prof. Mobeen Shaid di Pakistani cristiani in Italia, che si occupano della difesa dei cristiani perseguitati.
Ospiti d’onore:
l’on, SOUAD SBAI deputato P.D.L. – presidente A.C.M.I.D.
l’on. ANTONIO MAZZOCCHI – questore alla Camera e deputato P.D.L.

che hanno permesso la realizzazione di questa importante manifestazione
Questi gli incontri
Domenica 22 gennaio 2012 – ore 15 – 18
al C.I.A.M. – presso l’Università Urbaniana – Dentro la facoltà Teologica Urbaniana
Via Urbano VIII n, 16 – ROMA tel. 06/6988.2484
lunedì 23 gennaio 2012 – ore 15 – 18 –
presso la sala Mercede  – Camera dei Deputati della Repubblica Italiana
Via della Mercede 55 – ROMA
L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione, per potersi accreditare presso l’apparato di sicurezza.
Anche per fotografie e filmati è necessario chiedere il permesso.


Per altre informazioni potete rivolgervi a newpresidenza@oddii.org o telefonare +39 328/6482949

PREVIOUS POST

Roma.02/12/2011.Protezione sociale, lavoro dignitoso e sicurezza alimentare. Saranno questi i temi del Forum organizzato dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (Ilo) il prossimo 6 dicembre in occasione dell’iniziativa 2011 – Global South-South Development Expo (Expo Globale 2011 per lo sviluppo Sud-Sud), prevista alla sede della Fao di Roma tra il 5 e il 9 dicembre.

L’Ilo, che nel 2010 ha ospitato l’Expo, presenterà diverse attività e strategie di promozione della cooperazione orizzontale attraverso il lavoro dignitoso, affrontando una serie di tematiche legate alla sicurezza alimentare. Nel mondo, circa un miliardo di persone soffrondo di fame cronica e la volatilità dei prezzi alimentari aggrava ulteriormente le disuguaglianze. Invece, posti di lavoro dignitosi e protezione sociale sono sempre più riconosciuti come strumenti efficaci per affrontare il problema dell’insicurezza alimentare. E la protezione sociale di base garantisce una sicurezza di reddito minimo e l’accesso ai servizi sociali essenziali, con effetti diretti sia sulla produzione che sui consumi di generi alimentari.

Nel corso del Forum inoltre saranno affrontate anche le questioni relative al lavoro minorile e l’importanza della protezione sociale come strategia per combatterlo. Sarà infatti presentata la versione preliminare delle ”Linee guida Fao-Ilo per affrontare il lavoro minorile nel settore della pesca e dell’acquacoltura: strategie ed esperienze concrete”. La versione finale sarà quindi pubblicata all’inizio del 2012.

 

 



  • 11 Marzo 2024
  • 2 minutes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *