Search
  • Mar 11, 2021
  • 1 minute

Il progetto “B@bouches” mira a promuovere l’emancipazione socio-economica dei giovani e promuovere la loro integrazione attiva nel tessuto socio-professionale del Marocco. Nello specifico verranno create significative opportunità di apprendimento e partecipazione al mercato del lavoro formale e dignitoso per i giovani e le ragazze (18-29 anni) in condizioni di vulnerabilità delle regioni di Marrakech-Safi e Beni Mellal-Khénifra.

Stato: Il progetto, dalla durata di 3 anni, è stato avviato il 1 marzo 2021 .

Beneficiari diretti: cirica 1.200 giovani nella fascia di età 18-29 anni provenienti dalle regioni di Marrakech-Safi e Beni Mellal-Khénifra., di cui l’80% nelle aree urbane e il 20% nelle aree rurali, e almeno il 60% donne.

Finanziamento: Il progetto è co-finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma di finanziamento della direzione generale della Commissione Europea, EuropeAid. Il costo totale del progetto è di 525.057,00 euro.

Capofila: ISCOS Marche

Partner:
Progetto Mondo MLAL
Association Al Karam pour la protection des enfants en situation précaire –Association Qualification des Jeunes

Nell’implementazione del progetto, ISOCS Marche come capofila si impegna a generare un impatto positivo per l’ empowerment dei giovani delle aree urbane e rurali delle regioni di Marrakech-Safi e Beni Mellal-Khénifra rispetto al proprio percorso di integrazione professionale. La logica d’intervento si baserà principalmente sulla creazione di una rete di partenariato strutturata che coinvolgerà enti del settore pubblico e privato oltre ad una ricca offerta di orientamento volta a migliorare le capacità professionali e tecniche dei giovani, con particolare attenzione al settore dell’artigianato specializzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *