Marche terra d'asilo: corso di formazione
Segnaliamo:
A tale proposito potrà trovare, in allegato, la locandina e tutti i riferimenti necessari per effettuare l’iscrizione.
Segnaliamo:
Lunedì, 6 dicembre 2010, alle ore 14,30, si svolgerà presso la sede della USR Cisl Marche, in Ancona – Via Dell’Industria, 17, la II assemblea ordinaria, aperta ai soci e simpatizzanti.
Si è aperta lunedì la 108° Sessione della Conferenza Internazionale del Lavoro, il più alto organo decisionale dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO l’acronimo inglese). Dal 10 al 21 giugno sono attesi a Ginevra circa 5.700 tra rappresentanti di governo (tra cui 45 capi di Stato), datori di lavoro e delegati dei lavoratori dei 187 Stati…
Dopo il successo della campagna L’Italia sono anch’io che ha raccolto 109.268 firme per il diritto di cittadinanza e 106.329 per quello di voto dei migranti nati e residenti nel Belpaese, è in attesa di conoscere la data dell’incontro da parte del Viminale anche la campagna Diritto di scelta promossa da Progetto Melting Pot Europa…
L’Aïd el Kébir (festa delsacrificio) si svolgerà in Marocco, con probabilità, il 27 ottobre 2012, ma sarò più preciso tra qualche giorno, in quanto, come tutte le feste religiose islamiche, è strettamente correlata alcambio della luna. Questa festa ha la durata di alcuni giorni ed è la più importantedell‘Islam, simbolo di sottomissione totale diAbramo e,…
Tavola della Pace Appello a tutte le donne e uomini di buona volontà Fermare la guerra a Gaza è un obiettivo possibile Sabato 17 gennaio 2009 – ore 10.00 Incontriamoci ad Assisi per la pace in Medio Oriente in nome dei diritti umani e della legalità internazionale, gridiamo insieme: “Fermatevi! Fermiamola!” Quanti bambini, quante donne,…
È anglosassone e anglofona la classifica delle nazioni più generose stilata dalla Charities Aid Foundation (CAF) in base al World Giving Index, un indice dedicato a misurare la «capacità caritativa» degli Stati del mondo. Al primo posto si piazzano gli Stati Uniti, che nel 2010 erano solo al quinto posto; seguono Irlanda, Australia, Nuova Zelanda…