Landgrab in Tanzania
Landgrab in Tanzania Un nuovo caso di land grab, accaparramento di terre, sta sollevando polemiche e proteste in Tanzania. Le autorità del…
Landgrab in Tanzania Un nuovo caso di land grab, accaparramento di terre, sta sollevando polemiche e proteste in Tanzania. Le autorità del…
Ecco le immagini del nostro opuscolo per la prevenzione e il trattamento della malaria.
L’opuscolo è stato distribuito nelle zone servite dai dispensari di Kibiti ed Ikwiriri, all’interno del progetto di Sviluppo agricolo e lotta alla malaria.
Nonostante gli annunci della vigilia, restano intatte le grandi diseguaglianze che caratterizzano il nostro paese. Sulle politiche sociali la continuità con i governi precedenti è sostanziale. I soldi per rafforzare il nostro welfare stremato dai tagli degli ultimi anni non si trovano, ma per l’acquisto di nuove navi militari – 340 milioni in tre anni…
A Bali, Indonesia, si è tenuta ieri un’inedita consultazione tripartita tra le parti sociali europee ed asiatiche e i Ministri del Lavoro, all’interno del Summit dei sindacati ASEM, che riunisce oltre 40 sindacalisti europei ed asiatici. I ministri del lavoro di Olanda, India, Slovacchia e Cipro, e i vice ministri di Cina e Giappone, hanno…
Learning was paralysed in most of public schools yesterday as about 90 percent of teachers staged a countrywide strike to demand a pay rise. Not even processions by their students would soften the hearts of the angry teachers. But the government was just as steadfast in its resolve, warning the teachers that action would be…
Le organizzazioni rurali efficienti, come le associazioni di produttori e le cooperative, sono decisive per la riduzione di fame e povertà. Esse, infatti, consentono ai piccoli produttori di rispondere meglio alla crescente domanda di cibo sui mercati locali, nazionali e internazionali, riuscendo al tempo stesso a migliorare le proprie condizioni economiche, sociali e politiche. E’…
(protezione civile) Sviluppare una cooperazione bilaterale nei settori della previsione, prevenzione e risposta alle catastrofi naturali e tecnologiche; realizzare programmi comuni mirati ad affrontare situazioni d’emergenza al fine di preservare la vita umana, i beni, l’ambiente e il patrimonio culturale; condividere informazioni scientifiche e tecnologiche dei dati a disposizione. Sono solo alcuni degli obiettivi previsti…