In Tanzania tornano in cattedra i vecchi insegnanti – Orizzonte Scuola
L’iniziativa ha come obiettivo di fornire un supporto ai nuovi insegnanti per migliorarne la professionalità e innalzare il livello didattico delle primarie.
L’iniziativa ha come obiettivo di fornire un supporto ai nuovi insegnanti per migliorarne la professionalità e innalzare il livello didattico delle primarie.
La presentazione utilizzata da Francesco D’Ovidio, responsabile ILO in Pakistan, durante il seminario a Pesaro per il lavoro dignitoso.
Le organizzazioni rurali efficienti, come le associazioni di produttori e le cooperative, sono decisive per la riduzione di fame e povertà. Esse, infatti, consentono ai piccoli produttori di rispondere meglio alla crescente domanda di cibo sui mercati locali, nazionali e internazionali, riuscendo al tempo stesso a migliorare le proprie condizioni economiche, sociali e politiche. E’…
Anche nel corso dello scorso anno le persone impiegate superano di gran lunga le 6.000, mantenendo il trend positivo riscontrato negli ultimi 5 anni, nonostante la crisi, dimostrando ancora una volta che la cooperazione internazionale si può considerare una buona opportunità di lavoro.
Morocco has awarded a Saudi International Company for Water and Power (ACWA)-led group a $1 billion contract for the construction of a solar power plant in southern Morocco, as the country expands its clean energy sector. The agreement sees a consortium made up of ACWA, and two Spanish companies- ARIES IS, and TKK EE, who…
Crescono nel mondo le organizzazioni e i produttori del commercio equo e solidale, e crescono soprattutto i profitti per i piccoli agricoltori. Un movimento globale che ormai coinvolge oltre 1,2 milioni di soggetti, trasformando l’economia. viaLa crisi non ferma il Fairtrade – Vita.it.
Si è chiusa domenica 21 ottobre la mostra delle macchine di Leonardo da Vinci dal titolo “La conoscenza quale principio di ecumenismo e di pace”. Le 20 macchine in esposizione dal 16 settembre nei locali “ex Upim” di Macerata sono state visitate da oltre 4.000 persone, di cui 1.200 alunni di 62 classi di Scuole…