Iscos a Radio Arancia
Domani mattina, 29 giugno, alle 10:45 su Radio Arancia Network parleremo di Iscos Marche e dei suoi progetti. Ci sentiamo!
Domani mattina, 29 giugno, alle 10:45 su Radio Arancia Network parleremo di Iscos Marche e dei suoi progetti. Ci sentiamo!
ITUC ha protestato con forza contro le durissime sentenze di carcere imposte il 7 settembre 2007 a sei attivisti sindacali, dopo il loro tentativo di organizzare un seminario al Centro dell’Ambasciata Americana a Rangoon. Il 1 maggio 2007 Thurein Aung, Kyaw Kyaw, Shwe Joe, Wai Lin, Aung Naing Tun e Nyi Nyi Zaw sono stati…
Oggi vi presentiamo una nuova, interessante iniziativa editoriale, cartacea ed on – line: A Milano è nato un nuovo progetto di integrazione multiculturale.Il suo nome è Aljarida.Aljarida è il primo giornale interamente bilingue, realizzato da una redazione che vede presenze da molti paesi del Mediterraneo. Aljarida, dall’arabo “il giornale”, è un periodico mensile gratuitodistribuito a…
Lavoratori e piccoli imprenditori in crisi, dall’Italia sbarcano in Albania. Complice un clima di discreta crescita, tasse e tenore di vita bassi, al di là dell’Adriatico per molti, da diversi anni, si apre una nuova vita. Ma il vero “miracolo albanese” non è così reale come dipinto da tanta stampa italiana. All’inizio era la meta…
Mogadiscio non è riuscita a riportare sicurezza e stabilità in tutto il paese, ma i progressi dell’ultimo anno sono innegabili. Senza i capitali esteri, fondamentali interventi strutturali restano impossibili. Gli errori dell’Italia. [Carta di Laura Canali] Ha parzialmente deluso le aspettative la conferenza per la “Ricostruzione della Somalia e l’Esibizione delle Opportunità di Investimento”, inaugurata…
Esperienze di dialogo sociale internazionale: a Casablanca insieme ai principali sindacati marocchini iniziamo un percorso per rendere più efficaci gli accordi con le multinazionali per i diritti dei lavoratori e la tutela dell’ambiente. Ecco le prime foto. Questo seminario é un’attività del progetto Solid per il dialogo sociale nel Mediterraneo
ROMA – “Rendo omaggio all’Italia ed al Viminale, esemplari nel trattare la nostro comunità, ed al ministro Minniti per come ha aperto il discorso sull’Islam”. Lo ha detto l’ambasciatore del Marocco, Hassan Abouyoub, nel corso del Forum all’ANSA. Il ‘Patto nazionale per un Islam Italiano’ firmato il primo febbraio tra il ministero dell’Interno e i…