Combattere la povertà: lavoro dignitoso e partecipazione sociale
Lo spot della campagna “Combattere la povertà: lavoro dignitoso e partecipazione sociale” delle ong di CGIL CISL UIL Arci e Acli.
Lo spot della campagna “Combattere la povertà: lavoro dignitoso e partecipazione sociale” delle ong di CGIL CISL UIL Arci e Acli.
Sciabica è una parola di origine araba e significa rete da pesca. Per Fabrica, Sciabica è la rete gettata a raccogliere ora, dopo il clamore mediatico, le storie di chi rimane. I tempi di queste storie sono lenti, non combaciano con quelli serrati della cronaca. Sono i tempi di chi continua a vivere qui, ora…
Assalitori armati hanno cercato di introdursi in casa di un leader sindacale honduregno. Victor Crespo, Segretario Generale del Sindicato Gremial de Trabajadores del Muelle (SGTM), ha cominciato a ricevere una serie di minacce di morte anonime da quando il suo sindacato ha intavolato una trattativa per un contratto collettivo con il nuovo gestore di Puerto…
Il 2008 è stato un altro anno difficile e pericoloso per i sindacalisti di tutto il mondo, in base allo studio annuale ITUC sulle violazioni dei diritti dei sindacati, che controlla gli abusi contro i lavoratori in 143 paesi. 76 sindacalisti sono stati uccisi a causa delle loro azioni a difesa dei lavoratori, e molti…
Le iniziative nelle Marche per dire basta alle stragi nel Mediterraneo e promuovere la libera circolazione dei lavoratori. Fermiamo le stragi del Mediterraneo. Cgil, Cisl e Uil organizzano presìdi nei capoluoghi. | Cisl Marche.
Occasioni di volontariato, progetti, eventi in Italia e all’estero: tutto in una sola pagina. Marchesolidali.com raccoglie le notizie di 32 realtà marchigiane che lavorano per la cooperazione internazionale e l’educazione alla cittadinanza globale. Marche solidali nasce dalla volontà di creare uno spazio comune e un luogo di confronto per lavorare in rete su obiettivi condivisi….
Quest’anno 195 milioni di bambini soffriranno di malnutrizione. Le loro storie sono diverse, ma noi sappiamo come cambiarle. Firma la petizione per cambiare le politiche di aiuto alimentare e 195 milioni di storie di malnutrizione.