Articoli simili
ONG. Numeri in crescita per i lavoratori della cooperazione (10/11/2011) | Vita.it
Aumentano le assunzioni nel 2010, in 10 anni +62% di cooperanti E’ stato presentato il dossier sulle attività delle cooperazioni internazionali (Siscos, associazione che da 35 anni si occupa delle attività degli operatori espatriati delle ong) nell’ambito delle organizzazioni non governative. Il seminario, dal titolo “Un mestiere difficile”, è un appuntamento periodico per far conoscere…
Le cooperative finanziarie sono migliori delle banche tradizionali
Un recente studio dell’Organizzazione Mondiale del Lavoro (OIL), ‘Resilience in a downturn: The power of financial cooperatives’ha dimostrato che le cooperative finanziarie si sono comportate meglio delle banche tradizionali possedute dagli investitori prima, durante e dopo la crisi finanziaria globale del 2007-2008. Secondo Guy Ryder, Direttore Generale OIL le cooperative hanno continuato a far circolare…
Corridoi umanitari. Una missione ecumenica italiana in Marocco
Roma (NEV), 20 febbraio 2017 – Parte oggi per il Marocco una delegazione ecumenica con l’obiettivo di consolidare le reti per l’apertura di un “corridoio umanitario”, cosi come già accade da oltre un anno dal Libano. La delegazione guidata dal presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), pastore Luca Maria Negro, comprende la…
Corno d’Africa: milioni sull’orlo della carestia – Blog Nord, Sud, Ovest, Est
Oltre 12 milioni di persone – secondo le stime della FAO – sono in questi mesi a forte rischio di insicurezza alimentare in quello che viene definite il Corno d’Africa. Una siccità prolungata che continua a farsi sentire in Somalia, Etiopia e Kenya, dove la mancanza di cibo e acqua sta dando vita a una…
BREVI DI ECONOMIA (Etiopia, Sud Sudan, Tanzania, Liberia)
ETIOPIA – Serviranno contributi “esterni” per realizzare il corridoio destinato a interconnettere le economie di Etiopia, Kenya e Sud Sudan convergendo sul porto di Lamu, in riva all’Oceano Indiano. Stando a uno studio diffuso ad Addis Abeba, la costruzione di ferrovie, strade e oleodotti costerà 22 miliardi di dollari. SUD SUDAN – Un taglio del…
Gunfire at the Morocco-Algeria border leaves three border guards dead
(Daily News Egypt) Three Algerian borders guards were killed in an ambush by members of an unknown group in Algeria’s northwestern province of Tlemcen, local El Watan newspaper reported Friday. The newspaper went on to say the patrol was drawn into “clashes of great intensity” between the Algerian villages of Zouia and Roubane, close to…