ROMA, SABATO 19 SETTEMBRE, ore 16.00 MANIFESTAZIONE A PIAZZA DEL POPOLO PER LA LIBERTÀ DI STAMPA: “NO ALL’INFORMAZIONE AL GUINZAGLIO”
“La Fnsi rivolge un appello a tutte le forze sociali, sindacali, associative e a tutte le cittadine e i cittadini, affinché senza distinzione di parte o di schieramento, vogliano raccogliere questo invito e partecipare a questa grande iniziativa. La manifestazione si propone, in primo luogo, di rafforzare e di tutelare i valori racchiusi nell’articolo 21 della Costituzione e il diritto inalienabile di ogni cittadino alla conoscenza, alla informazione completa e plurale e alla comunicazione, che per essere tale non può subire forma alcuna di bavaglio.”
L’iniziativa per la libertà d’informazione, promossa dalla Federazione Nazionale della Stampa, si svolgerà sabato 19 settembre a Roma in Piazza del Popolo a partire dalle ore 16. Un Blog per la manifestazione: documenti, interviste, dichiarazioni, tutto il dibattito prima dell’appuntamento.
La Tavola della pace ci sarà. Vieni anche tu!
Le adesioni dovranno essere comunicate ai seguenti indirizzi di posta elettronica: segreteria.fnsi@fnsi.it – segreteria@perlapace.it
(Adnkronos)- Una volta erano sinonimo di immigrazione nel nostro paese ma ora Albania, Marocco e Romania vengono in Italia con qualificate delegazioni estere per proporre interessanti opportunità di investimento nel settore delle energie rinnovabili. E potrebbero rivelarsi, quindi, degli efficaci antidoti alla crisi economica. Tutto questo sarà possibile verificarlo all’ottava edizione ZeroEmission Rome, la manifestazione…
Riceviamo e volentieri segnaliamo: Con loro e per loro…i SaharawiQuesto è lo slogan della Festa che si terrà l’ 11 luglio alle ore 21.00 presso la Scuola “Quartiere Ascolani” Via Dante Alighieri (Fraz. Ascolani) – Grottammare. Un evento solidale che promuove il sostegno dell’Associazione Riodeoro (www.riodeoro.it), impegnata nel progetto legato al mondo Saharawi, popolo in…
Si svolgerà dal 10 al 13 settembre 2019 a Villa Prelato di Fano (PU), con la formula inedita di Summer School residenziale, l’edizione 2019 dello Stage Giovani organizzato dalla Cisl Marche con la collaborazione di Cooperativa Generazioni (uno dei Gesti Concreti nati dal Progetto Policoro), l’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro di…
Si è aperta lunedì la 108° Sessione della Conferenza Internazionale del Lavoro, il più alto organo decisionale dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO l’acronimo inglese). Dal 10 al 21 giugno sono attesi a Ginevra circa 5.700 tra rappresentanti di governo (tra cui 45 capi di Stato), datori di lavoro e delegati dei lavoratori dei 187 Stati…
Milano ospiterà nei giorni 1-2 ottobre il Forum nazionale della Cooperazione, promosso dal Ministro per l’Integrazione e la Cooperazione internazionale Andrea Riccardi . Il Forum, che vede il Comune di Milano in qualità di ospite e di co-organizzatore assieme all’ISPI, sarà l’occasione per un dibattito approfondito per rilanciare, alla presenza delle più alte cariche dello…
Sara’ il convegno ”Strategie per l sviluppo sostenibile delle Pmi nel Mediterraneo” ad aprire, venerdi’ 5 aprile, la prima edizione del Salone Mediterraneo della Responsabilita’ sociale condivisa in programma a Napoli dal 5 al 13 aprile. Il Salone si svolgera’ in maniera ”diffusa”, con incontri alla Mostra d’Oltremare, all’interno della Borsa Mediterranea del Turismo di…