Malawi: sussidi ai contadini meglio degli aiuti internazionali

Cisl Marche, Cisl Emilia Romagna e gli Iscos di entrambe le regioni hanno organizzato oggi pomeriggio, mercoledì 27 settembre un incontro con Follo Kassahun, presidente del sindacato etiope CETU, e Rahel Ayele Responsabile nazionale del Dipartimento Donne per rafforzare la collaborazione sindacale. Il sindacato etiope CETU (Confederation of Ethiopian Trade Union) ha una relazione forte…
l talone d’Achille della Repubblica Popolare sono i salari minimi. Per questo il governo ha deciso di intervenire 1.290 yuan al mese, circa 150 euro. A tanto ammonterebbe, se all’annuncio fatto in grande stile dal governo provinciale del Guangdong seguiranno gli opportuni fatti, il salario minimo per i lavoratori del distretto che rappresenta il cuore…
Bruciato anche secondo round di voto in aula
RABAT, Oct 15 (BERNAMA-NNN-MAP) — Morocco’s King Mohammed VI will begin on Tuesday working visits to four Gulf states and to Jordan, the King’s office said in a statement issued here Sunday. The four Gulf countries he will visit are Saudi Arabia, Qatar, the United Arab Emirates (UAE) and Kuwait, which contribute, in the form…
Il 2 marzo è stato assassinato Miguel Angel Ramirez, membro del Sitrabansur, sindacato dei lavoratori delle piantagioni di banane.Il sindacato è stato fondato il 15 luglio 2007 da un gruppo di lavoratori, tra cui Ramirez, della Frutera Internacional Sociedad Anonima, che lavora per la Chiquita. Quattro mesi dopo la compagnia ha ottenuto una lista di…
di Jacopo Granci da Rabat Nel lontano 1978, su domanda del Fondo monetario internazionale (FMI), il Marocco inaugurò un programma di riforme economiche basato sulla riduzione degli investimenti statali, l’aumento delle tasse e il blocco dei salari. Le rivolte popolari scatenate dal provvedimento spinsero il governo al congelamento dell’iniziativa. Tuttavia, solo due anni dopo, il…