Iniziano le Olimpiadi: Catch the flame!
Oggi iniziano le Olimpiadi: vi ricordiamo la campagna Catch the Flame, per sostenere i lavoratori delle aziende legate allo sport.
Oggi iniziano le Olimpiadi: vi ricordiamo la campagna Catch the Flame, per sostenere i lavoratori delle aziende legate allo sport.
Il Cash Mob Etico Senigallia è semplicemente un appuntamento al buio, i cui partecipanti spenderanno almeno 10 euro in un negozio o un’attività commerciale della città, scegliendo liberamente tra prodotti utili e di uso comune. Il luogo dell’appuntamento viene stabilito pochi giorni prima e comunicato attraverso il gruppo Facebook, il sito dell’associazione La Fonte, sms,…
APPELLO DELLE ORGANIZZAZIONI DELLA SOCIETÀ CIVILE ALLE ISTITUZIONI E ALLA POLITICA Roma, 14 gennaio 2013: In vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio e della nuova legislatura, un significativo gruppo di organizzazioni della società civile lancia un Appello intitolato: “La cooperazione internazionale allo sviluppo: tessuto connettivo della comunità globale” (allegato) e chiede ai…
Dopo la condanna ufficiale del sandblasting come tecnica di schiaritura dei jeans da parte di molti marchi internazionali del mondo della moda, la Campagna Abiti Puliti ha deciso di verificare sul campo le promesse delle imprese mandando alcuni ricercatori dell’Alternative Movement for ReFontes and Freedom Society (Amrf) in 7 fabbriche bengalesi per intervistare 73 lavoratori,…
Tramite tutte le strutture sindcali CISL è possibile raccogliere ed inviare beni e prodotti di prima necessità per i profughi interni dello Swat in Pakistan. Come molte delle crisi in atto, anche quella del nord del Pakistan ha assunto i toni di una vera e propria emergenza umanitaria. Da diversi mesi la popolazione dei distretti…
L’artista tailandese Rirkrit Tiravanija alla Biennale di Venezia presenta l’installazione l “Untitled 2015 (14,086)” che consiste nella produzione di 14.086 mattoni – “necessari a costruire una casa semplice per una piccola famiglia in Cina” – che recano impressa la scritta 别干了 “Non lavorate più”. Produzione che avviene live alle Artiglierie dell’Arsenale e alla quale il…
Dal 30 giugno parte una raccolta di aiuti per la Siria in tutta la regione Marche. Durerà due settimane. Raccogliamo materiale scolastico, sanitario, cibo a lunga conservazione. E’ possibile contribuire anche con una donazione, per coprire le spese di spedizione del materiale raccolto. La raccolta è organizzata dall’associazione Insieme si può – progetto Pasqua in…