Giovani solidali

Giovani Solidali-LocandinaFavorire la crescita professionale di giovani volontari, attivisti e collaboratori di organizzazioni non-profit marchigiane.

Stato

Il progetto è partito a febbraio 2015 e si concluderà a dicembre.

Finanziamento

Il progetto, che si avvale del Cofinanziamento della Regione Marche – Assessorato Politiche Giovanili, vede il partenariato delle Ong Africa Chiama, Arci, Cestas, Cifa Ong, Cospe, Iscos Marche e Perigeo, oltre ai Comuni di Osimo e Pesaro.
Sostienici con una donazione

Esperienze formative, lavorative e di scambio interculturale utili ad aprire innovativi percorsi professionali.

Focus degli appuntamenti saranno la Progettazione Europea e il Fundraising, rivolti a ONG, associazioni, enti pubblici e privati per aumentare le proprie possibilità di finanziamento.
Tre gli appuntamenti di formazione nella Regione Marche in calendario per il 2015.
Dal 25 al 28 giugno a Pesaro, la Summer School e dal 15 al 18 ottobre a Grottammare (AP), l’ October School, entrambe sui temi della Progettazione Europea e il Fundraising. Tra le due scuole di formazione, la prima di livello base, la seconda di livello avanzato, sarà realizzato un Summer Camp, dal 20 al 26 luglio sempre a Pesaro, che permetterà ai giovani marchigiani di incontrare coetanei francesi, tedeschi e belgi, condividendo una settimana di formazione sulla Comunicazione e l’Educazione alla cittadinanza globale.
In programma sul territorio regionale diverse iniziative pubbliche di presentazione del progetto e di sensibilizzazione sui temi della cooperazione, della solidarietà internazionale e dell’educazione allo sviluppo.
 

Leggi gli aggiornamenti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *