300 anni di petrolio in 300 secondi
Un breve e interessante video sulla storia del petrolio: come in trecento anni ha dato forma alla nostra società
Un breve e interessante video sulla storia del petrolio: come in trecento anni ha dato forma alla nostra società
Il giusto intervento, nel momento giusto, può evitare un disastro umanitario. E’ il messaggio di uno chef italiano, Simone Rugiati, che ha viaggiato in Etiopia nell’ambito del progetto #WhatFoodMeans e ora è protagonista di una serie di video che hanno come obiettivo quello di far conoscere ai cittadini italiani sia il progetto, che vede insieme…
Le misure di austerità, insieme agli shock economici e alla debole protezione sociale stanno facendo aumentare le malattie mentali, i suicidi e le malattie infettive. Diminuiscono gli incidenti automobilistici. E’ il risultato di uno studio pubblicato sulla rivista Lancet e ripreso in questo articolo dello Spiegel: As the euro crisis wears on, the tough austerity…
Alfred Sirleaf è un blogger analogico. Gestisce il “Daily News”, una capanna di notizie lungo una strada principale nel centro di Monrovia. Ha iniziato alcuni anni fa, affermando di voler portare notizie a chi non poteva permettersi di comprare giornali nella propria lingua. Alfred ci ricorda che spesso le cose semplici sono le migliori, perché…
(ASCA) – Roma, 25 lug – Al 1* gennaio 2012, in base ai dati forniti dal Ministero dell’Interno, erano regolarmente presenti in Italia 3.637.724 cittadini non comunitari. Tra il 2011 e il 2012 il numero di cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti e’ aumentato di circa 102 mila unita’. E’ quanto riferisce l’ultimo report Istat. I…
Un piccolo centro del Sudan è il cuore della produzione mondiale di gomma arabica: l’ingrediente che permette allo zucchero della Coca Cola (e di tante altre bevande) di non cadere sul fondo della bottiglia. Dalle sanzioni americane verso il Sudan è stato infatti escluso il commercio della gomma arabica. I ribelli sudanesi adesso puntano a…
Migliaia di persone stanno affluendo nella zona per partecipare alla protesta indetta dagli attivisti e sostenitori della rivoluzione, contro la sentenza per l’uccisione dei manifestanti durante le rivolte di piazza che portarono alla caduta del regime… leggi tutto